giovedì 23 luglio 2020

Spettacolo teatrale Peter Pan






Alcune classi del De Sanctis nel mese di ottobre hanno assistito allo spettacolo teatrale “Peter Pan” presso il teatro delle Saline, per la regia di Elisabetta Podda.
Si sa…la storia di Peter Pan non perde mai il suo fascino. L’eterno bambino, circondato dai suoi amici e dai suoi nemici, riesce a sempre a trasmettere forti emozioni. La visione teatrale è stata divertente e coinvolgente, adatta a un pubblico giovane, ma gradevole anche per gli adulti.
La trasposizione teatrale è ben riuscita per vari motivi: in primo luogo per la bravura dei giovani attori, che hanno interpretato brillantemente i vari personaggi, in secondo luogo per la sceneggiatura, caratterizzata da uno scambio di battute rapide e spiritose, in terzo luogo per la scenografia, originale nella sua semplicità.
Ho apprezzato molto l’inserimento di personaggi non presenti nel romanzo originale, ma congeniali al racconto, primo fra tutti il personaggio di Momoti che recita la sua parte in sardo.
Consiglio vivamente la visione di questa rappresentazione teatrale, quando potremo finalmente godere della possibilità di recarci di nuovo a teatro.

2 commenti:

Maura Murru ha detto...

Speriamo di poterlo vedere presto

Bianca ha detto...

E speriamo in un bell'avvio del nuovo anno scolastico, che si possa nuovamente fare tante cose insieme!!