mercoledì 5 agosto 2020

Spettacolo cinematografico "Mio fratello rincorre i dinosauri"


Ho visto il film a casa, ma l’idea iniziale era di vederlo con le classi al cinema. La storia, tratta dal romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, è bellissima, toccante ed emozionante. L’arrivo di un bambino down in una famiglia formata da due genitori, due sorelle e un fratello sembra sconvolgere la loro serena routine, ma dopo un’iniziale e normale sensazione di spaesamento, l’intera famiglia verrà conquistata da Giò.

Non sempre le cose fileranno lisce, in particolare non sarà semplice il rapporto tra Giò e il fratello Jack, che talvolta non riesce ad accettare la presenza “ingombrante” del fratello durante le fasi delicate della sua adolescenza. Tuttavia l’amore infinito che Giò trasmette a tutti farà da collante e unirà ancora di più la sua famiglia.

1 commento:

Maura Murru ha detto...

Io non ho ancora visto il film, ma ho letto il libro. Una storia davvero bellissima, intensa e commovente.