martedì 3 marzo 2020

Il Macbeth di Giuseppe Verdi -Una giornata a teatro


Il Teatro Lirico di Cagliari apre i battenti e svela il suo labirinto di corridoi a noi studenti della 3° F, regalandoci una mattina piena di sorprese, tra sartorie ricche di stoffe e splendide sale di prova, culminanti nella rappresentazione del Macbeth, l'opera lirica musicata dal grande compositore e maestro d'orchestra italiano Giuseppe Verdi. In questa edizione l'allestimento prevede che le scene esterne del melodramma vengano accompagnate da una lieve pioggia artificiale, creata attraverso degli appositi irrigatori, in modo da rievocare la piovosa atmosfera della Scozia medievale creata dal drammaturgo William Shakespeare.

5 commenti:

Maura Murru ha detto...

Visita interessante e coinvolgente, in cui la magia del teatro ci ha toccato profondamente. Una mattina all'insegna dell'arte: di quella realizzata sul palcoscenico, ma anche di quella pensata e creata dietro le quinte.

Alessia S. ha detto...

Tragedia molto suggestiva. Musica e ambientazioni spettacolari. Da rivedere assolutamente, un'esperienza indimenticabile.

Sofia Fulghesu ha detto...

Bellissima rappresentazione teatrale. Sarebbe stata molto più apprezzata se fosse stata vista per intero. La visita al teatro è stata mozzafiato, scoprire ciò che si "nasconde" al di fuori del palco è stata un'esperienza unica. Vivrei questa esperienza altre mille volte.

Matty ha detto...

visita molto interessante che ci ha permesso di entrare in quello che è il mondo dietro ciò che viene messo in scena, un mondo fatto di oggetti magici capaci di essere veri sulla scena, un mondo fatto di persone, un esperienza bellissima. sono un po' deluso dallo spettacolo breve e diverso da come mi aspettavo ma per il resto mi è piaciuto!

Stefania Mascia ha detto...

Anche io ho avuto l'occasione di visitare il teatro lirico con una classe. Mi erano piaciute in modo particolare le sale da prova dei musicisti e dei ballerini.