martedì 7 aprile 2020

Spettacolo cinematografico “L’uomo che comprò la Luna”.

Nel mese di ottobre alcune classi della nostra scuola hanno partecipato alla visione del film “L’uomo che comprò la Luna”.  La scelta di questo film è stata dettata dal desiderio di far conoscere uno spaccato di Sardegna agli alunni boemi ospiti delle classi II, III e IV L per un progetto di gemellaggio. Il film racconta con leggerezza e ironia la storia di un soldato che deve portare a termine una delicata missione segreta: andare in Sardegna e scoprire chi ha comprato la Luna. Durante questa ricerca e grazie a un incredibile maestro (interpretato da Benito Urgu), il soldato Kevin, riscoprirà la sua anima sarda volutamente nascosta,  ma in realtà solo assopita. Al termine della visione la gradita sorpresa: Jacopo Cullin, il protagonista del film, con grande simpatia e disponibilità, ci ha concesso il suo tempo per rispondere alle nostre domande e per lasciarci una foto ricordo.

1 commento:

biblioblog ha detto...

Non ho visto il film ma ne avevo letto sui quotidiani per il buon riscontro di pubblico avuto alle prime proiezioni nelle sale e i positivi commenti della critica.
La trama benchè fosse indicato come film ironico e divertente, non mi pareva convincente.
Questo post e la frase che accompagna il film: "Un pescatore sardo ha promesso la Luna alla donna che ama. E i Sardi le promesse le mantengono",mi hanno, viceversa, fatto nascere un po' di curiosità di vederlo.

🎞👍